“Le nebbie oleose sono pericolosi residui che si formano durante alcune lavorazioni industriali come, ad esempio, nello stampaggio a caldo di alcuni metalli e nella lavorazione con macchine utensili lubrorefrigerate, nella vulcanizzazione della gomma, nei trattamenti termici e in altre lavorazioni che prevedono la formazione di fumi di carattere oleoso.
“Gli arrotolatori industriali e gli avvolgicavi retrattili forniscono un facile accesso ai collegamenti di alimentazione, petrolio, gas, aria, acqua e dati in molti luoghi di lavoro. Investire in arrotolatori e avvolgicavi durevoli e di alta qualità migliora l'efficienza e la comodità delle operazioni sul posto di lavoro. Il tutto riducendo contemporaneamente i costi e le esigenze di manutenzione nel lungo e breve periodo.
“Hai bisogno di un aspiratore fumi ma non sai quale scegliere? L’impianto di aspirazione fumi corretto cambia a seconda della quantità e del tipo di fumi da aspirare.
“Gli impianti di depolverazione industriale prevedono generalmente due tipi di filtri: possono essere a maniche filtranti o a cartucce filtranti.
Per entrambe le tipologie di filtro SO.TEC propone ...
“Per garantire la sicurezza della tua azienda, nel rispetto delle normative internazionali, è necessario disporre dei corretti impianti d’aspirazione industriale.