Attrezzature mobili per sabbiatura abrasiva a circuito chiuso che garantiscono maggior produttività, potenza di aspirazione e alta efficienza di separazione.
Le sabbiatrici ad alto vuoto Nederman Vacuum Blaster sono adatte a diversi scopi e applicazioni e hanno un’elevata potenza di aspirazione e di separazione. Sono composte da recipienti a pressione in combinazione con filtri per aria compressa e regolatori di pressione che garantiscono una velocità di funzionamento sufficiente a garantire un ambiente di lavoro privo di polvere.
Perché scegliere una sabbiatrice aspirante mobile
La sabbiatura abrasiva è uno dei modi più efficaci per la preparazione delle superfici da trattare, tuttavia può rappresentare un rischio per la salute e la sicurezza dei lavoratori a causa dell'esposizione a polveri pericolose, al rumore e al calore eccessivi.
Con la sabbiatura aspirata o sottovuoto il processo avviene completamente a circuito chiuso senza dispersione di polveri nell’ambiente circostante poiché durante la sabbiatura l’abrasivo viene automaticamente reimmesso nell’unità dove viene pulito e riciclato.
Le sabbiatrici aspiranti disponibili nella gamma
Avere una sabbiatrice professionale con aspiratore in laboratorio è un vantaggio che incide sulla produttività e sulla salute dei tecnici.
Per ottenere questi e molti altri benefici occorre scegliere, innanzitutto, la macchina migliore per la propria capacità produttiva.
Sono disponibili due modelli di sabbiatrici ad aria compressa (A) o ad alimentazione elettrica (E):
- La sabbiatrice ad alto vuoto Vacuum Blaster 418A / 418E, per applicazioni medie, con contenitore di raccolta dal volume di 18 litri e con pre-separatore da 18 litri
- La sabbiatrice ad alto vuoto Vacuum Blaster 460A / 460E, per applicazioni frequenti e impieghi gravosi, con contenitore di raccolta dal volume di 60 litri e con pre-separatore da 60 litri.
In base al modello la sabbiatrice Vacuum Blaster viene fornita completa, montata su carrello con separatore di graniglia, silo con setaccio interno, valvola di riempimento, efficiente produttore di vuoto e filtri per aria compressa. Una valvola pneumatica sul fondo del silo svuota la polvere in un sacchetto di plastica.
Inoltre l'unità è dotata di un dispositivo di controllo pneumatico per la pulizia automatica del filtro. Vacuum Blaster viene fornito anche con un tubo da 10 m con una testata per sabbiatura e aspirazione.
La capacità del gruppo aspirante è determinata dalla massima pressione di sabbiatura e dal tipo di abrasivo impiegato. Il setaccio assicura che le particelle più grandi estratte non possano entrare nel contenitore di raccolta dell’abrasivo. Diversi beccucci intercambiabili e adattabili a ogni forma e superficie da trattare garantiscono una sabbiatura a circuito chiuso.
I vantaggi di una sabbiatrice aspirante carrellata
La sabbiatrice Vacuum Blaster è versatile, sicura e conveniente perché offre notevoli vantaggi:
- L'unità è mobile e può essere facilmente spostata per l'utilizzo all'interno, all'esterno e in spazi ristretti dove non è consentita la sabbiatura convenzionale;
- Non necessita di schermatura o equipaggiamento protettivo speciale;
- Il lavoro può essere eseguito più efficacemente con meno interruzioni per il riempimento della sabbiatrice con nuovo abrasivo e i locali non devono essere puliti dopo il lavoro;
- L’abrasivo può essere riutilizzato almeno 3 volte;
- La sabbiatura sostituisce i prodotti chimici e gli agenti antiruggine;
- È possibile utilizzare tutti i materiali abrasivi approvati, come ad esempio perle di vetro e gusci di noce;
- L'aria aspirata dall'unità è purificata e può essere reimmessa nei locali;
- Il materiale sabbiato viene raccolto in un sacchetto per rifiuti.
Scegli una soluzione che porta sicurezza e produttività nel tuo ambiente di lavoro.