MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci aspiranti Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Avvolgitubo industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Partner Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali Aspiratore fumi di saldatura portatile Elettroventilatori centrifughi Aspirazione fumi di saldatura Aspiratore fumi saldatura da banco Aspiratori ATEX per polveri Aspiratori carrellati industriali
Privacy Cookies

Bracci di aspirazione NEX D - NEX DX

1.7 Braccio di aspirazione NEX D NEX DX
Bracci approvati ATEX indicati per l’aspirazione in ambienti dove è presente il rischio di esplosione di polveri, particolarmente adatti alle industrie dove l’igiene è una massima priorità.

Bracci di aspirazione per ambienti con rischio di esplosione di polveri e per le industrie dove è necessaria la massima igiene.

Il braccio di aspirazione NEX D, per polveri combustibili, è dotato di un tubo di aspirazione con messa a terra realizzato con materiali approvati dalla FDA. È adatto ai settori in cui l'igiene è una priorità assoluta: realizzato con giunti interni, un tubo flessibile separato e una cappa in acciaio inox, questo braccio richiede poca manutenzione ed è facile da pulire. Il braccio di aspirazione NEX D non è contrassegnato con il simbolo EX poiché non rientra nell'ambito di applicazione della direttiva 2014/34 / UE. Anche se non ha il marchio EX, è altamente adatto per l'uso nelle zone 22 secondo la direttiva ATEX 1999/92 / CE. Per essere utilizzato in ambienti con polveri esplosive è collegato a terra singolarmente dall'elica nel tubo, realizzato in PVC con componenti approvati dalla FDA.

 Il braccio di aspirazione è disponibile anche nella versione NEX DX che dispone di un sistema a doppia messa a terra, tubo di ventilazione antistatico che previene l'elettricità statica e le scintille.

  • Richiede poca manutenzione
  • Braccio flessibile, facile da posizionare e facile da pulire
  • Diametro 160 mm
  • Il modello NEX D è consigliato per l'uso in ambienti con polveri a rischio di esplosione, zona 22
  • Il modello NEX DX è consigliato per l'uso in ambienti con polveri a rischio di esplosione, zone 21 e 22