Bracci approvati ATEX indicati per l’aspirazione in ambienti dove è presente il rischio di esplosione di polveri, particolarmente adatti alle industrie dove l’igiene è una massima priorità.
Bracci di aspirazione per ambienti con rischio di esplosione di polveri e per le industrie dove è necessaria la massima igiene.
Il braccio di aspirazione NEX D, per polveri combustibili, è dotato di un tubo di aspirazione con messa a terra realizzato con materiali approvati dalla FDA. È adatto ai settori in cui l'igiene è una priorità assoluta: realizzato con giunti interni, un tubo flessibile separato e una cappa in acciaio inox, questo braccio richiede poca manutenzione ed è facile da pulire. Il braccio di aspirazione NEX D non è contrassegnato con il simbolo EX poiché non rientra nell'ambito di applicazione della direttiva 2014/34 / UE. Anche se non ha il marchio EX, è altamente adatto per l'uso nelle zone 22 secondo la direttiva ATEX 1999/92 / CE. Per essere utilizzato in ambienti con polveri esplosive è collegato a terra singolarmente dall'elica nel tubo, realizzato in PVC con componenti approvati dalla FDA.
Il braccio di aspirazione è disponibile anche nella versione NEX DX che dispone di un sistema a doppia messa a terra, tubo di ventilazione antistatico che previene l'elettricità statica e le scintille.
- Richiede poca manutenzione
- Braccio flessibile, facile da posizionare e facile da pulire
- Diametro 160 mm
- Il modello NEX D è consigliato per l'uso in ambienti con polveri a rischio di esplosione, zona 22
- Il modello NEX DX è consigliato per l'uso in ambienti con polveri a rischio di esplosione, zone 21 e 22