Il braccio oscillante Swing Arm SA-G è un braccio di aspirazione ad alto vuoto che offre la massima comodità quando si lavora con l'estrazione diretta da utensili: è particolarmente indicato per le applicazioni di carteggiatura, saldatura e smerigliatura.
Questo braccio offre un ampio raggio d’azione, permette di raggiungere anche le aree di lavoro meno accessibili ed è progettato in modo da accompagnare senza sforzo il movimento degli utensili in azione, come ad esempio una levigatrice, una smerigliatrice, un cutter o una torcia di saldatura. Dotato di un’elevata potenza di aspirazione rimuove prontamente le polveri direttamente alla fonte di generazione e fornisce l’alimentazione all'utensile. Questo braccio di estrazione, resistente alla corrosione, è dotato di due punti di snodo ed è realizzato in tubolare zincato. Viene fornito con un tubo per aria compressa integrato, consentendo all'utente di collegare comodamente utensili ad aria compressa. In alternativa il braccio può essere dotato di cavo elettrico per collegare utensili elettrici. Per un'efficienza ottimale, si consiglia vivamente l'uso di una valvola del vuoto automatica.
Il braccio Swing Arm SA-G è disponibile in tre lunghezze: 3 metri, 4,5 metri e 6 metri, tutti i modelli sono dotati di un binario e di un rinforzo per sostenere il peso dell’utensile.
- Economico e sicuro
- Ben equilibrato, flessibile e facile da usare
- Braccio ideale per un'aspirazione combinata di fumi di saldatura e polveri di molatura.