Un braccio robusto per applicazioni medio/pesanti nell’industria metalmeccanica, nelle officine di saldatura e smerigliatura e nelle industrie che movimentano e macinano materiali in polvere.
Grazie all'elevato flusso d'aria e alla bassa caduta di pressione, il braccio aspirante NEX MD è perfetto per l’aspirazione di fumi e polveri da saldatura nelle applicazioni medio-pesanti.
Il braccio di aspirazione NEX MD è il top di gamma quando è richiesto un elevato flusso d'aria per l’estrazione di fumi e polveri con temperature più elevate del normale. Questo braccio aspirante, dal diametro di 160 mm, è appositamente progettato per ambienti di lavoro dove sono presenti fumi molto pesanti, vapori o polveri non esplosive. I tipici settori di impiego sono l'industria della lavorazione dei metalli o altri processi industriali dove è necessaria un’elevata portata di aspirazione. Il braccio di aspirazione NEX MD è perfetto per le applicazioni come la saldatura, il taglio laser o al plasma manuale, la metallizzazione a spruzzo e la molatura dove vengono generati molti schizzi ed è necessario catturare direttamente alla fonte fumi e polveri con un braccio facilmente posizionabile e perfettamente bilanciato. La cappa dal design brevettato è posizionabile in più direzioni, il tubo dal diametro di 160 mm, con supporto esterno a pantografo, fornisce un elevato flusso d'aria e una bassa caduta di pressione. Il braccio NEX MD è quindi perfetto per applicazioni medio-pesanti ed è disponibile in quattro lunghezze; 2-3-4-5 metri.
- Il braccio è sospeso da una robusta parte girevole che permette una rotazione di 360°
- Flessibile in tutte le direzioni, perfettamente bilanciato e molto semplice da posizionare
- Il meccanismo di supporto è rivestito per proteggere il braccio da polvere e sporco
- Può essere montato in combinazione con diverse staffe, bracci di estensione o su binari di scorrimento