Apparecchiatura resistente alla pressione di esplosione, progettata per impedire la trasmissione degli effetti pericolosi dell'onda di esplosione e delle fiamme verso le aree poste a monte
La valvola di non ritorno compartimentante per l'isolamento delle esplosioni modello CARZ è progettata come apparecchiatura resistente alla pressione di esplosione ed è in grado di impedire la trasmissione degli effetti pericolosi dell'esplosione come l’onda di pressione e le fiamme verso le aree poste a monte.
Il flap interno si apre grazie al flusso d'aria generato dal ventilatore. Se dovesse verificarsi un’esplosione all’interno del filtro depolveratore un'onda di pressione chiuderà il flap che verrà poi bloccato in posizione tramite appositi dispositivi. L'ampio angolo di apertura garantisce una bassa perdita di pressione e quando il flap è chiuso crea un'efficace barriera contro l'esplosione, impedendole di propagarsi fino alle aree di lavoro poste a monte della valvola, proteggendo quindi l’ambiente di lavoro.
DIREZIONE DEL FLUSSO D’ARIA DIREZIONE DELL’ ESPLOSIONE
- Realizzata in lamiera d'acciaio al carbonio saldato e verniciato blu RAL 5009 o acciaio inox.
- Testato da un ente terzo indipendente secondo gli standard e le normative vigenti.
- Conforme alla maggior parte dei codici internazionali di protezione contro le esplosioni di polvere (ATEX e NFPA68.
- Disponibile in un’ampia gamma di dimensioni, applicazioni e configurazioni per quasi tutti i sistemi di filtrazione sul mercato ( omologata sia per sistemi operanti in depressione che per sistemi operanti in pressione).
- Prodotto completamente da Nederman con un sistema di garanzia della qualità certificato, che garantisce il massimo livello di qualità ed affidabilità.