Pre-separatore progettato per l'utilizzo in un sistema di aspirazione industriale adatto a separare i particolati più grandi aumentando la durata del filtro.
Pre- separatore adatto alla raccolta ed al riciclaggio di materiali leggeri come polveri e altri materiali secchi e fini. Progettato per l’ utilizzo nell'industria edile e chimica. Il pre-separatore può essere utilizzato in combinazione a una pompa di aspirazione ad alto vuoto RBU in sistemi di estrazione di medio- grandi dimensioni.
La struttura a forma di T è progettata per essere appoggiato sopra ad un pallet per essere movimentato con un carrello elevatore. Il pre-separatore è composto da un silo di separazione ciclonica S200 ad apertura pneumatica, in abbinamento ad un porta big-bag. Ciò garantisce che lo scarico del materiale raccolto sia privo di fuoriuscite di polveri.
Il ciclone S200 assorbe il 90–97% del materiale aspirato, a seconda delle condizioni e del materiale. L'ingresso e l'uscita standard hanno un diametro di 102 mm.
Nella maggior parte dei sistemi di raccolta e di trasporto sottovuoto è molto importante una pre-separazione del materiale raccolto, prima che il materiale di dimensioni più grandi possa raggiungere il filtro.
Per evitare l'intasamento dell’impianto di aspirazione è dunque fondamentale utilizzare un pre-separatore.