MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci aspiranti Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Avvolgitubo industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Partner Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali Aspiratore fumi di saldatura portatile Elettroventilatori centrifughi Aspirazione fumi di saldatura Aspiratore fumi saldatura da banco Aspiratori ATEX per polveri Aspiratori carrellati industriali
Privacy Cookies

Valvola di isolamento dall’esplosione CARZ-NS Ø160-250 mm

valvola carz ns
Sistema di protezione per applicazioni con polveri combustibili: impedisce la propagazione dell’esplosione dal filtro alla tubazione di aspirazione.

La valvola di isolamento delle esplosioni CARZ-NS è un efficiente sistema di protezione brevettato appositamente progettato per applicazioni con polveri combustibili. Questa valvola di non ritorno impedisce la propagazione di un’esplosione dal filtro alla tubazione di aspirazione, proteggendo così le persone, l’ambiente di lavoro e le attrezzature.

La valvola è specificatamente progettata come un'attrezzatura di resistenza alla pressione di esplosione: è in grado di impedire la trasmissione degli effetti pericolosi di un'onda di pressione di esplosione e del fronte fiamma dal filtro alla tubazione di aspirazione e verso l’ambiente di lavoro. L’utilizzo di una valvola di non ritorno riduce i rischi di esplosione delle polveri combustibili sia per le persone che per le attrezzature.

Funzione

Durante il normale funzionamento dell’impianto di aspirazione, la valvola è tenuta aperta dal flusso d’aria, l’ampio angolo di apertura assicura una bassa caduta di pressione. Nel caso di un'esplosione all’interno del filtro, l'onda di pressione costringerà il flap della valvola a chiudersi e a bloccarsi in posizione. Il flap chiuso è un'efficace barriera contro il fronte di fiamma che si avvicina, questo sistema impedisce che l'esplosione venga trasmessa dal filtro alle aree di lavoro a monte.

Non importa in quale settore operiate o quale tipo di polvere trattiate nella vostra fabbrica: possiamo fornire soluzioni complete per la protezione dai rischi delle polveri combustibili con appositi filtri e valvole di non ritorno.

  • Testato da un ente terzo indipendente secondo i più recenti e rigorosi standard e le normative vigenti.
  • Conforme ai codici internazionali di protezione dalle esplosioni di polveri (ATEX, NFPA68, IECEx)
  • Disponibile in un’ampia gamma di dimensioni, applicazioni e configurazioni per quasi tutti i sistemi di filtrazione sul mercato (omologata sia per sistemi operanti in depressione che per sistemi operanti in pressione, approvazione per polveri metalliche, approvazione per polveri St2).
  • Prodotto completamente da Nederman con un sistema di garanzia della qualità certificato, che garantisce il massimo livello di qualità ed affidabilità.