Filtro a tutto tondo per il trattamento delle polveri in processi impegnativi. Adatto sia per installazione interna che esterna e disponibile in una varietà di dimensioni e opzioni.
LBP Smart Filter è un filtro a maniche progettato per il funzionamento continuo in molti settori, adatto al trattamento di polveri fastidiose praticamente in ogni tipo di processo industriale. È personalizzabile per adattarsi perfettamente alle richieste specifiche del cliente, con 3 diverse lunghezze delle maniche, area filtrante fino a 266 m2 e può trattare un flusso d'aria fino a circa 30.000 m3/h (a seconda delle caratteristiche del condotto).
Per il trattamento delle polveri combustibili LBP Smart Filter è disponibile anche nella versione certificata ATEX.
La nuova e flessibile piattaforma di prodotti permette l'estensione delle dimensioni del filtro anche per applicazioni su larga scala. È adatto a carichi di polvere elevati, con polveri pesanti, abrasive, fibrose, appiccicose e agglomeranti. Sono disponibili versioni ad alta temperatura fino a 200°C, con mezzi filtranti adeguati.
Tutte le unità LBP hanno ampie camere di pre-separazione integrate e una direzione del flusso d'aria dall'alto verso il basso, che riducono il carico sulle maniche filtranti, migliorano la pulizia e ne aumentano la durata.
Costruito con pannelli in acciaio verniciato da 3 mm, è robusto, facile da installare, conveniente da spedire e fornisce un'adeguata protezione dalla corrosione per le tipiche applicazioni industriali. Sono disponibili anche il riscaldamento in traccia o l’isolamento termico.
LBP Smart Filter ha un’ampia gamma di accessori che include: ventilatori, sistemi di scarico della polvere, ingressi, uscite, bidoni ecc. e possono essere dotati di un pacchetto di sensori. Le maniche filtranti sono disponibili in un'ampia varietà di materiali e trattamenti secondari, inclusi l’acrilico, il polipropilene e il meta-aramide.
LBP Smart Filter è “smart” poiché è dotato di un pannello di controllo Insight Ready che gestisce il funzionamento completo del sistema di filtrazione. Fornisce un monitoraggio in tempo reale ed un tracciamento delle prestazioni del sistema, ha una logica avanzata di pulizia del filtro ad impulsi ed è dotato di una dashboard personalizzabile con allarmi a determinate soglie. Illustra, in modo intuitivo per l'utente, i parametri chiave della filtrazione, è dotato di funzionalità di gateway per la comunicazione cloud. Permette agli utenti di far funzionare il sistema di filtrazione in modo più efficace, migliorando la produttività dell'impianto, la sicurezza dei lavoratori, la conformità normativa e il consumo energetico.