SO.TEC progetta e installa impianti di aspirazione per polveri alimentari, dimensionati e personalizzati in base alle effettive esigenze del cliente. I sistemi di aspirazione sono progettati per soddisfare le esigenze di produzione, sia per piccoli che per elevati volumi, offrendo un ambiente di lavoro impeccabile in termini di pulizia e, soprattutto, di sicurezza, anche nella prevenzione dei pericoli esplosivi.
Nelle industrie alimentari, la creazione di polveri (anche sottili) è inevitabile. Ma queste polveri possono diventare un rischio per la sicurezza e l'igiene sul posto di lavoro.
Tra le polveri principali che si generano in queste lavorazioni in particolare ci riferiamo a quelle di:
- cereali;
- allergeni;
- spezie;
- farine;
- mangimi e grano;
- amidi di mais;
- prodotti agricoli;
- zuccheri;
- guscio d’uovo;
- etc.
Ecco perché gli impianti di aspirazione delle polveri alimentari sono essenziali. Sono progettati per rimuovere in modo efficace le particelle sospese nell'aria, mantenendo così l'ambiente di lavoro sicuro e igienico.
La soluzione: filtri per polveri alimentari
Le aziende che producono polveri alimentari hanno un alleato fondamentale: i filtri industriali, che catturano e trattengono le particelle nocive, proteggendo la qualità degli alimenti e l'integrità dei macchinari nella tua azienda.
Ma c'è di più. Con degli impianti di aspirazione adeguati non solo proteggi la tua produzione alimentare, ma eviti anche potenziali esplosioni. Le polveri alimentari sono, infatti, un pericolo spesso sottovalutato, ma facilmente evitabile con un sistema di aspirazione adeguato.
Non compromettere la sicurezza dei tuoi dipendenti e la qualità dei tuoi alimenti. Investi negli impianti di aspirazione delle polveri alimentari e assicurati che il tuo ambiente di lavoro sia al massimo della sicurezza e dell'efficienza.