Arrotolatori aperti di medie dimensioni, per usi industriali pesanti ed estremi.Disponibili in versione certificata ATEX, in acciaio inox o resistenti alla corrosione per applicazioni speciali.
Gli arrotolatori industriali 888 sono dei robusti avvolgitubo aperti e di medie dimensioni, progettati per la distribuzione di olio, aria, acqua e grasso in diverse applicazioni industriali. Gli arrotolatori della serie 889 sono indicati per le stesse applicazioni, ma sono dotati di tamburi leggermente più grandi e quindi sono in grado di accogliere tubi più lunghi rispetto alla serie 888. Grazie al design aperto, questi arrotolatori sono molto facili da riparare, e mantenere puliti. Inoltre possono essere installati a parete o a soffitto.
Oltre ai modelli standard, gli arrotolatori 888/ 889 sono disponibili anche nelle versioni in acciaio inox, resistenti alla corrosione e in versione omologata ATEX:
- Gli avvolgitubo resistenti alla corrosione sono dotati di supporto e snodo in acciaio inossidabile, mozzo in ottone e tamburo in materiale composito, che li rende adatti all’uso in condizioni di umidità. Sono adatti per installazioni in condizioni umide come autolavaggi e aree esterne esposte ad agenti atmosferici. Tutti i componenti sono realizzati con materiali altamente resistenti alla corrosione.
- Gli avvolgitubo in acciaio inox sono ideali in ambienti con elevata umidità, dove l'igiene è della massima importanza o dove c'è il rischio di attacchi chimici. Tutti i componenti sono realizzati in acciaio inossidabile e composito chimicamente resistente.
- L'avvolgitubo 889 è disponibile anche nella versione in acciaio inox omologato ATEX.Tutti i componenti principali sono realizzati in acciaio inossidabile o in materiale composito elettricamente conduttivo, necessario per ambienti chimicamente aggressivi ed esplosivi. Il design aperto lo rende facile da mantenere pulito per l'installazione in aree con severi requisiti di igiene. Approvato per l'installazione in zone ATEX 1, 2, 21 e 22 in conformità con ATEX 2014/34 / CE, Gruppo di apparecchiature II, Categoria 2G D.
Gli arrotolatori 888/889 sono facili da montare e richiedono scarsa manutenzione, inoltre:
- L’angolazione di uscita del tubo può essere regolata di 120 °
- La tensione della molla è regolabile dall'esterno
- È presente un dispositivo di bloccaggio del tubo alla lunghezza desiderata, che si sblocca facilmente