Installato nei condotti come parte di un sistema di depolverazione, la trappola per scintille Inline Spark Trap riduce notevolmente la possibilità di incendio nei cicloni / depolveratori diminuendo il numero di scintille che potrebbero raggiungere il ciclone o il filtro depolveratore attraverso i condotti.
L' efficacia della trappola per scintille si basa su un semplice principio: interrompere il flusso d'aria laminare per far sì che le scintille si raffreddino e si estinguano prima che possano entrare in un ciclone / filtro depolveratore. Non ci sono parti in movimento e non è richiesta alcuna energia per il funzionamento.
La composizione della canalizzazione QuickFit (QF) essendo senza rivetti, viti e saldature, riduce significativamente il tempo necessario per installare o sostituire la canalizzazione. La trappola per scintille in linea può essere dunque montata rapidamente e facilmente nei sistemi di canalizzazione QuickFit o in altri sistemi di condotti con l'uso di un adattatore e la trappola può essere facilmente rimossa per le operazioni di pulizia. Inoltre non è richiesta la calibrazione o altra assistenza da parte di un tecnico manutentore.
- La trappola per scintille deve essere montata in posizione orizzontale.
- La distanza del condotto raccomandata: almeno dieci diametri dal ciclone / filtro depolveratore
- Velocità: 8 m/s - 25 m/s
L' Inline Spark Trap non sostituisce i sistemi di rilevamento delle scintille o di isolamento delle esplosioni. È solo un dispositivo complementare.
- Protezione antincendio semplice ed economica
- Installazione e pulizia facili e veloci