Valvole manuali ed automatiche per massimizzare l'efficienza del tuo sistema di aspirazione ad alto vuoto, disponibili anche in versione certificata ATEX.
Le valvole TAV con diametro 100 mm e 150 mm sono valvole per l’apertura e la chiusura automatica di un punto di aspirazione collegato a un sistema centralizzato e sono disponibili in 6 diversi modelli progettati per diverse applicazioni. Le valvole TAV 100/150 si aprono e chiudono per mezzo di un dispositivo di comando che può essere un’ elettrovalvola per comando elettrico o un sensore di portata che percepisce il flusso diretto ad un attrezzo pneumatico. Tutte le valvole possono essere dotate di un interruttore pilota opzionale in modo che il gruppo aspirante si disattivi quando non è aperta nessuna valvola e si riattivi all’apertura di una delle valvole. Poiché le valvole possono essere aperte e chiuse automaticamente, il vuoto è sempre concentrato sulle connessioni, sui punti di aspirazione o sulle macchine in funzione in un determinato momento. Ciò massimizza la potenza di estrazione, riduce i costi operativi e riduce le dimensioni dell'unità del gruppo aspirante.
Tutte le versioni della TAV 100/150 sono contrassegnate con il marchio CE. A seconda del modello e del campo di impiego alcune TAV 100/150 sono contrassegnate anche con il simbolo EX e la categoria. Tutte le TAV 100/150 contrassegnate con il simbolo EX sono apparecchiature di categoria 3D conformemente alla direttiva 2014/34/EU. Questo significa che i modelli con il simbolo EX possono essere posti in aree classificate come zona 22 conformemente alla direttiva 1999/92/CE.