“Qualsiasi sia il tipo di lavorazione industriale, è inevitabile che nell’aria si creino polveri dannose per il personale, i processi produttivi e i macchinari stessi. Per abbatterle, è necessario ricorrere a un sistema di depolverazione industriale propriamente dimensionato alla natura e quantità delle polveri emesse.
“La produzione di polveri in qualsiasi tipo di industria crea disagi non solo ai processi produttivi, ma anche alla salute dei lavoratori, per combattere i quali è necessario un adeguato filtro per polveri industriali.
“SO.TEC fornisce bracci aspiranti e kit di aspirazione all’avanguardia e di facile installazione pensati appositamente per ridurre il rischio di diffusione di aerosol negli studi dentistici e odontoiatrici.
“Gli impianti di aspirazione fumi devono essere ben progettati, seguendo una serie di accorgimenti fondamentali per evitare la dispersione dei pericolosi fumi oleosi, polverosi o di altra natura prodotti dalle lavorazioni industriali.
“La tecnologia che sta alla base delle candele filtranti utilizzate negli impianti di aspirazione industriale è efficiente, pulita e conveniente. Questo particolare strumento viene soprattutto utilizzato per la filtrazione dei fumi oleosi prodotti dalle lavorazioni a caldo ed a freddo dei metalli e da altre fonti, come lo stampaggio e vulcanizzazione della gomma, la tempra, la friggitura etc.