“Per abbattere fumi di carattere oleoso, in diversi settori industriali, la filtrazione a coalescenza con candele in fibra di vetro è sicuramente un’opzione che garantisce altissime efficienze.
“La sicurezza sul lavoro è un tema molto discusso a causa della sua enorme rilevanza; i controlli sono molti e la legge prevede sanzioni severe per chi non rispetta le normative. La cosa più importante è mantenere i propri colleghi e dipendenti al sicuro dai molteplici pericoli del lavoro industriale. SO.TEC progetta e fornisce impianti di filtrazione a coalescenza che sfruttano un principio fisico di aggregazione delle particelle oleose di dimensione submicronica. Grazie a ciò è possibile aspirare e depurare pericolose nebbie oleose derivanti da svariate lavorazioni industriali.
“L’aspirazione di fumi di macchine utensili è necessaria al fine di proteggere la salute delle persone con cui lavori. L’elevata pericolosità delle nebbie oleose può essere abbattuta dall’elevata efficienza degli impianti d’aspirazione SO.TEC.
“Un team di undici aziende, ognuna leader nel proprio settore, daranno vita a “La Fabbrica in Fiera”, una vera e propria linea di produzione. Partendo da una barra di ottone verranno realizzate tutte le fasi di produzione, incluso assemblaggio e collaudo, di un rubinetto a sfera. Le macchine esposte presenteranno le soluzioni più innovative.
“SO.TEC fin dal 1988 progetta, realizza ed installa impianti chiavi in mano per l’aspirazione e filtrazione dell’aria. Dal 1995 SO.TEC progetta e fornisce impianti per il trattamento delle nebbie oleose derivanti dalle più disparate lavorazioni, tra cui lo stampaggio a freddo di elementi di fissaggio (fastening).