Filtro depolveratore a maniche progettato per piccoli flussi d'aria con contenuto di materiale limitato. Il materiale estratto viene separato nella tramoggia e raccolto in bidoni metallici.
Il filtro depolveratore modulare a maniche NFPZ3000 è progettato per il trattamento delle polveri prodotte da macchine per la lavorazione del legno ed è adatto a falegnamerie di piccole e medie dimensioni che producono volumi limitati di materiale. È un depolveratore modulare realizzato in lamiera di acciaio zincato con supporto telescopico, adatto per l'installazione esterna.
Disponibile in due diverse larghezze, tipo E da 1200 mm e tipo J da 2400 mm.
Vuoi installare i prodotti Nederman nella tua azienda? Contatta SO.TEC!
Richiedi una consulenza per scoprire come migliorare l’efficienza e la sicurezza della tua azienda.
Ogni modulo della struttura del filtro è dotato di una porta combinata di ispezione e scarico contro le esplosioni. Sono previsti ventilatori di rigenerazione per una facile ed efficace pulizia delle maniche filtranti.
Il cuore delle maniche filtranti è costituito dall'esclusivo e brevettato SUPERBAG.
Il Superbag è un tessuto filtrante in robusta fibra di poliestere dal corpo senza cuciture. Una tecnica di tessitura brevettata in formato tubolare conferisce alla manica filtrante una superficie in grado di far fronte a carichi di polvere variabili e praticamente con qualsiasi tipo di polvere.
Una migliore efficienza di filtrazione si ottiene con questo materiale filtrante unico che fornisce una bassa caduta di pressione, un basso consumo energetico e una facile pulizia.
I depolveratori a maniche della serie NFPZ3000 sono ideali per falegnamerie e ambienti di lavoro che necessitano di un sistema di filtrazione efficace e a basso impatto energetico.
La tecnologia avanzata del tessuto Superbag offre una serie di vantaggi chiave, tra cui un'eccezionale capacità di adattarsi a vari tipi e carichi di polvere. Questo non solo migliora l'efficienza della cattura delle particelle, ma garantisce anche un ambiente di lavoro più pulito e sicuro.
L'utilizzo di questi depolveratori contribuisce a una significativa riduzione del consumo di energia. Questo si traduce in costi operativi più bassi e un minor impatto ambientale. La facilità di manutenzione e la pulizia efficiente delle maniche filtranti riducono ulteriormente il tempo necessario per la loro cura, ottimizzando i cicli lavorativi e minimizzando i tempi di fermo macchina.
Implementare i depolveratori a maniche NFPZ3000 nella tua operatività può trasformare radicalmente la gestione delle polveri nel tuo ambiente di lavoro.
L'adozione dei depolveratori a maniche in ambienti industriali, come le falegnamerie, offre benefici sia per le macchine che per i lavoratori.
Questi sistemi di filtrazione catturano in modo efficiente le polveri sottili, impedendo loro di accumularsi sui componenti delle macchine, il che può causare usura, corrosione e guasti prematuri. Di conseguenza, l’implementazione di filtri a manicheriduce la necessità di manutenzione frequente e prolunga la vita utile delle attrezzature, contribuendo a un notevole risparmio sui costi di manutenzione e ammortamento.
Parallelamente, un ambiente di lavoro più pulito, privo di polveri sospese, comporta notevoli vantaggi per la salute dei lavoratori. L'esposizione a lungo termine alle particelle di polvere può causare una varietà di problemi respiratori e allergici. Pertanto, mantenere l'aria pulita non solo migliora la qualità generale della vita lavorativa ma riduce anche l'assenteismo dovuto a malattie, aumentando la produttività e la sicurezza sul lavoro.
Assicurati un ambiente più pulito e più efficiente con le soluzioni SO.TEC.