Quando la mobilità, la flessibilità e l'ingombro ridotto sono fondamentali, una soluzione mobile è spesso il modo migliore per evitare l'esposizione ai contaminanti. Le unità mobili FilterBox sono facili da spostare nella vostra fabbrica ovunque sia necessaria l'aspirazione.
Gli aspiratori industriali Filterbox sono flessibili e modulari e sono progettati per risolvere le esigenze più comuni in materia di fumi di saldatura e polveri non combustibili, sia nelle applicazioni leggere che in quelle pesanti. FilterBox è la scelta ideale per quasi tutte le lavorazioni che generano polveri o fumi, inclusa la saldatura TIG, MIG / MAG, FCAW e MMA o per l’estrazione di polveri non combustibili durante le abrasioni leggere, fibrose, appiccicose o igroscopiche.
Le unità per l’estrazione di fumi e polveri FilterBox sono dotati del sistema di pulizia più avanzato sul mercato per garantire migliori prestazioni con una maggior durata del filtro, rendendoli altamente adatti per l'uso in produzione. La gamma completa comprende numerose varianti a seconda della capacità, delle caratteristiche e del tipo di filtro necessario.
FilterBox è disponibile nelle seguenti versioni dove:
FilterBox è disponibile in versione a pulizia manuale o automatica e con i seguenti filtri:
FilterBox è dotato di un avanzato sistema di pulizia più profonda del filtro che ne garantisce una maggiore durata nel tempo. Per le applicazioni con polvere, l'unità viene pulita meccanicamente. Per i fumi di saldatura viene utilizzata una combinazione di pulizia meccanica e ad aria compressa, mentre per il filtro NANOFIBER si utilizza solo aria compressa. Le versioni manuali vengono pulite con una manovella e le versioni a pulizia automatica hanno un sistema di pulizia del filtro motorizzato. Un ammortizzatore automatico previene la perdita di durante la pulizia.
La tecnologia dei filtri in nanofibra offre notevoli vantaggi in termini di prestazioni come una maggiore efficienza e proprietà di carico superficiale che si traducono in una pulizia del filtro più efficace e in intervalli di pulizia più lunghi.
Cerchi soluzioni altamente efficienti e su misura per la depolverazione?
Richiedi una consulenza per mantenere in sicurezza la tua azienda.
Caratteristiche del prodotto FilterBox
Nota! FilterBox non deve essere utilizzato in ambienti in cui sono presenti polveri o gas combustibili e non deve essere utilizzato per filtrare polveri o gas combustibili.
FilterBox è disponibile nella versione FilterBox Twin con due bracci aspiranti e un potente ventilatore N29 da 2,2 kW per una portata d'aria massima di 2 x 850 m3 / h.
Il FilterBox Twin M è fornito con un filtro in poliestere pulizia manuale. È dotato di un allarme che segnala quando il flusso d'aria è troppo basso e il filtro viene pulito manualmente tramite una combinazione di pulizia meccanica e ad aria compressa.
Il FilterBox TWIN A + è fornito con un filtro in nanofibra extra large a pulizia automatica, ideale per le saldature frequenti. Su questo aspiratore è presente un avanzato sistema di controllo del filtro che indica la caduta di pressione con una serie di LED oltre che sul display LCD. Quando il flusso d'aria è troppo basso, un allarme acustico precede la sequenza di pulizia automatica e motorizzata dell'aria compressa.
Per l’installazione a parete sono disponibili anche tre modelli di FilterBox WALL a pulizia manuale o automatica che possono essere forniti con o senza ventilatore collegato. I modelli senza ventilatore sono adatti per installazioni con collegamento a un ventilatore o contattore esterno e possono essere utilizzati con più unità FilterBox. L'unità viene fornita con una staffa a parete per una facile installazione.
FilterBox WALL M viene fornito con un filtro in poliestere a pulizia manuale, ed è dotato di un allarme che indica quando il flusso d'aria è troppo basso. FilterBox WALL A fornito con un filtro in poliestere a pulizia automatica. Un avanzato sistema di controllo del filtro indica la caduta di pressione con una serie di LED e sul display LCD. Quando il flusso d'aria è troppo basso, un allarme acustico precede la sequenza di pulizia automatica e motorizzata. Sia WALL M che WALL A vengono puliti meccanicamente per applicazioni con polvere, per i fumi di saldatura viene utilizzata una combinazione di pulizia meccanica e ad aria compressa. FilterBox WALL A + viene fornito con un filtro in nanofibra extra-large, a pulizia automatica, ideale per le saldature frequenti. Anche per questo modello c’è un avanzato sistema di controllo del filtro che indica la caduta di pressione e un allarme acustico precede la sequenza di pulizia automatica con aria compressa motorizzata.
Cerchi soluzioni altamente efficienti e su misura per la depolverazione?
Richiedi una consulenza per mantenere in sicurezza la tua azienda.