“SO.TEC è una società di ingegneria che fin dal 1988 progetta, realizza ed installa impianti chiavi in mano per l’aspirazione e la filtrazione dell’aria. Dal 1995 SO.TEC progetta e fornisce impianti per il trattamento delle nebbie oleose derivanti dalle più disparate lavorazioni, tra cui le lavorazioni meccaniche e lo stampaggio a freddo di elementi di fissaggio
SO.TEC è una società di engineering specializzata nella progettazione, realizzazione e posa in opera di impianti ed unità tecnologiche per la depurazione dell’aria industriale. (fumi, nebbie oleose e polveri).
Dal 1995 SO.TEC realizza ed installa chiavi in mano in tutto il mondo impianti di aspirazione e filtrazione a coalescenza per l’abbattimento di fumi e nebbie oleose realizzati in accordo alla Scheda DC.CF.01 della DGR N. IX/3552 del 30 maggio 2012 “Caratteristiche tecniche degli impianti di abbattimento per la riduzione dell’inquinamento atmosferico derivante dagli impianti produttivi”.
I filtri a coalescenza SO.TEC hanno i seguenti vantaggi:
- Efficienza di separazione molto elevata (anche per particelle oleose submicroniche);
- Valori totali (polveri e nebbie oleose) all’emissione prossimi allo zero;
- Bassissima manutenzione nel lungo periodo;
- Basso consumo energetico.
Il primo filtro installato nel settore dello stampaggio a freddo di elementi di fissaggio, lavora da Febbraio 2008 su una pressa National Formax FX45, senza interventi manutentivi, senza variazione dei parametri operativi, con altissima efficienza di filtrazione.
I nostri filtri possono essere installati in prossimità della pressa, all’interno del reparto, o all’esterno attuando la centralizzazione dell’aspirazione.
In questo specifico ambito garantiamo una durata degli elementi filtranti a coalescenza di almeno 5 anni ed emissioni al camino inferiori a 3 mg/m3.
Per ulteriori informazioni: www.sotec.it