Stampaggio a freddo dei metalli: abbattimento fumi oleosi. Installato impianto centralizzato a coalescenza
“Il processo di stampaggio e deformazione a freddo del filo metallico genera fumi di carattere oleoso e sostanze dannose per l’uomo e per l’ambiente. È importante dotare i reparti di stampaggio con appositi impianti di depurazione per salvaguardare i lavoratori e l’ambiente.
Grande il nostro staff! Completato il primo step di un impianto di aspirazione/filtrazione fumi e nebbie oleose (capacità finale 100.000 m3/h) da presse di stampaggio a freddo.
Dalle presse di stampaggio a freddo si sviluppano fumi con carattere oleoso che devono essere assolutamente aspirati e filtrati.
I fumi generati da presse per la produzione di elementi di fissaggio devono quindi essere trattati con attenzione anche perché, in molti casi, sono molto nocivi.
Gli impianti di abbattimento di nebbie oleose a coalescenza realizzati da SO.TEC si dividono in tre categorie:
- Impianti MINI-MAX: offrono la massima efficienza di filtrazione con un ingombro molto ridotto ed una portata di aspirazione che varia da 500 a 8.000 m3/h (i filtri sono installabili sia all’interno che all’esterno del reparto produttivo)
- Impianti MINI-MAX PLUS ED A SVILUPPO VERTICALE: offrono la massima efficienza di filtrazione con un ingombro molto ridotto ed una portata di aspirazione che varia da 8.000 a 15.000 m3/h (i filtri sono installabili sia all’interno che all’esterno del reparto produttivo)
- Impianti SUPERCOMPATTI: sistemi di filtrazione all’avanguardia, di dimensioni compatte e grande portata di aspirazione.(≥ 20.000 m3/h). I filtri sono installabili solitamente all’esterno del reparto produttivo)
La realizzazione di diversi impianti di filtrazione nebbie oleose consente a SO.TEC di rispondere meglio alle esigenze delle aziende dei più disparati settori.