SO.TEC si affaccia all’oriente: fornito il primo impianto di depurazione dell’aria in Cina
“La Cina è un paese sempre più all’avanguardia a livello produttivo ed allo stesso tempo un paese in cui si presta ormai molta attenzione alla questione ambientale. Alta produttività con il minor impatto possibile per salvaguardare i lavoratori e l’ambiente.
Questo impianto centralizzato supercompatto è stato installato per l’aspirazione e la filtrazione delle nebbie oleose derivanti da presse di stampaggio a caldo dell’ottone.
Le nebbie oleose generate dal processo di stampaggio a caldo dell’ottone sono nebbie molto gravose da trattare soprattutto per il fatto che la lubrificazione nelle presse avviene con grossi quantitativi di olio e grafite.
Grazie alla tecnologia SO.TEC è possibile filtrare con altissima efficienza le nebbie oleose, anche le più gravose, derivanti da processi di stampaggio a caldo e a freddo dei metalli.
La competenza su questo argomento ha permesso a SO.TEC di realizzare in tutto il mondo differenti tipologie di impianti per l’aspirazione e filtrazione delle nebbie oleose.
Gli impianti per il trattamento delle nebbie oleose realizzati da SO.TEC si dividono in tre categorie:
- Impianti MINI-MAX: offrono la massima efficienza di filtrazione con un ingombro molto ridotto ed una portata di aspirazione che varia da 500 a 8.000 m3/h (i filtri sono installabili sia all’interno che all’esterno del reparto produttivo)
- Impianti MINI-MAX PLUS ED A SVILUPPO VERTICALE: offrono la massima efficienza di filtrazione con un ingombro molto ridotto ed una portata di aspirazione che varia da 8.000 a 15.000 m3/h (i filtri sono installabili sia all’interno che all’esterno del reparto produttivo)
- Impianti SUPERCOMPATTI: sistemi di filtrazione all’avanguardia, di dimensioni compatte e grande portata di aspirazione.(≥ 20.000 m3/h). I filtri sono installabili solitamente all’esterno del reparto produttivo)
La realizzazione di diversi impianti di filtrazione nebbie oleose consente a SO.TEC di rispondere meglio alle esigenze delle aziende dei più disparati settori.