“Gli oli in stato di nebulizzazione e i fumi derivanti da particolari lavorazioni possono essere gravemente pericolosi se inalati. Per questo, SO.TEC realizza aspiratori per l’industria metalmeccanica che purificano e mettono in sicurezza ogni ambiente di lavoro.
L’industria metalmeccanica, e in generale tutti i settori coinvolti nella lavorazione dei metalli, rilascia nell’aria una grande quantità di polveri fini e nebbie oleose che mettono a rischio la salute dei lavoratori e inficiano la produttività dei macchinari.
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, SO.TEC progetta e fornisce impianti di aspirazione per l’industria metalmeccanica efficaci contro nebbie oleose e fumi, che rispondono a ogni tipo di esigenza e di lavorazione industriale.
Aspiratori per industria SO.TEC: quali scegliere?
Per contrastare l’accumulo di particelle dannose, è necessario installare appositi impianti di filtrazione di nebbie oleose e fumi. SO.TEC offre un’ampia gamma di aspiratori efficaci e di qualità, ideali per l’industria metalmeccanica.
Le migliori soluzioni di aspirazione sono:
- Mini-Max
- Mini-Max Plus e a sviluppo verticale
- Supercompatto
Aspiratore industriale Mini-Max
MINI-MAX è un filtro a coalescenza che può essere impiegato in numerosi settori: dallo stampaggio a caldo dell’ottone e a freddo dei metalli, fino alle lavorazioni meccaniche e ai trattamenti termici industriali.
Grazie alla sua versatilità, si presta perfettamente come aspiratore per l’industria metalmeccanica. Consente infatti portate di aspirazione ridotte (da 500 a 8.000 m3/h per filtro) ed è dotato di una tecnologia di altissima efficienza e prestazioni di lunga durata.
MINI-MAX è un aspiratore che può essere utilizzato nell’industria metalmeccanica per la filtrazione della singola macchina e/o apparecchiatura, oppure per mini-centralizzazioni. Questo impianto di aspirazione può essere installato sia all’interno, anche con struttura di sopraelevazione, sia all’esterno del reparto produttivo.
Aspiratore industriale Mini-Max Plus e a sviluppo verticale
MINI-MAX Plus è un aspiratore per industria dotato di maggiori capacità di aspirazione (da 8.000 m3/h a 10.000 m3/h) che può essere impiegato in tutte quelle tipologie di lavorazione metalmeccanica che generano nebbie o fumi a carattere oleoso.
Questo filtro a coalescenza è fornito anche di un elettroventilatore insonorizzato incorporato all’interno della carpenteria della macchina.
L’impianto di aspirazione MINI-MAX è disponibile anche nella versione a sviluppo verticale, per portate ancora più elevate (fino a 15.000 m3/h). Rispetto alla configurazione standard, l’aspiratore per industria a sviluppo verticale presenta una disposizione interna degli elementi filtranti verticale.
Impianto supercompatto
I filtri a coalescenza supercompatti sono aspiratori perfetti per l'industria metalmeccanica in casi in cui siano presenti macchinari che richiedano alte portate di aspirazione oppure parchi-macchina importanti; infatti con questo modello si può raggiungere una capacità di aspirazione oltre i 180.000 m3/h in un unico impianto.
Ognuno dei modelli disponibili è dotato di ampia efficienza di filtrazione e grandi capacità di aspirazione, per minimizzare l’impatto sugli spazi di lavoro.
Grazie alla sua tecnologia altamente innovativa di rimozione degli agenti inquinanti, l’impianto di aspirazione supercompatto sanifica il flusso d’aria e permette un pieno recupero dell’olio/liquido aspirato nell’ambiente industriale.
I vantaggi degli aspiratori per industria metalmeccanica SO.TEC
Scegliere un aspiratore per industria SO.TEC significa avere la garanzia di possedere un impianto sicuro, efficace, efficiente e di altissima qualità. La vasta esperienza di SO.TEC nella tutela della salute dei lavoratori rende i nostri prodotti i più adeguati nella filtrazione e pulizia dell’aria.
Il vantaggio principale dei prodotti SO.TEC risiede nell’alto grado di personalizzazione, per assicurare che il tuo impianto sia adatto al 100% al tuo spazio di lavoro e a qualsiasi esigenza di aspirazione.
Oltre a ciò, i nostri aspiratori per l’industria metalmeccanica garantiscono:
- efficienza di separazione fino al 99,99%
- produzione su misura (modulari e scalabili)
- ingombro minimo
- lunga durata nel tempo, con sporadici interventi di manutenzione
- portate di aspirazione diverse in base alle richieste specifiche del cliente
Tags:
Aspirazione industriale, Lavorazioni meccaniche, Depolverazione industriale, Filtrazione nebbie oleose, Filtrazione fumi