Gli aspiratori per saldatura portatili rimuovono i fumi direttamente alla fonte, prevenendo la loro espansione nei locali lavorativi. Scopri i modelli offerti da SO.TEC per la tua attività.
Un aspiratore per fumi di saldatura portatile è un’unità carrellata mobile con braccia aspiranti che può essere trasportata direttamente in loco e posizionata in stretta prossimità della fonte dei fumi.
Gli aspiratori portatili sono quindi ideali per applicazioni leggere e occasionali in diversi punti del luogo di lavoro: si tratta di una soluzione pratica ed efficace per quelle industrie o attività che producono fumi in numerosi punti all'interno dell'area produttiva, senza la necessità di installare molteplici impianti fissi e con la comodità di trasportare l'impianto da una parte all'altra senza ostacolare alcun procedimento di lavorazione.
SO.TEC è distributore ufficiale dei prodotti Nederman, rinomata azienda che si posiziona tra i principali leader mondiali nel campo della tecnologia ambientale e da oltre 70 anni si impegna nello sviluppo e nella produzione dei suoi prodotti.
Vediamo insieme alcuni esempi portatili per l’aspirazione dei fumi di saldatura.
La serie di aspiratori industriali FilterCart comprende una gamma di dispositivi portatili e maneggevoli progettati per l'aspirazione di fumi e polveri leggeri.
Questa linea di prodotti offre tre versioni principali:
Grazie alla loro portabilità e facilità di manovra, gli aspiratori industriali FilterCart sono la soluzione ideale per l'aspirazione in diversi ambienti di lavoro.
La linea Fume Eliminator 24/7 offre unità mobili ad alto vuoto per catturare i fumi di saldatura direttamente alla fonte. Queste unità sono progettate per un funzionamento continuo e possono essere collegate alla torcia di saldatura o a una bocchetta di aspirazione.
La linea include anche una versione con avvio/arresto automatico per un funzionamento intuitivo ed efficiente dal punto di vista energetico. Le unità sono dotate di parascintille integrato per proteggere la cartuccia del filtro e sono approvate secondo lo standard W3 (EN 15012).
Le unità Fume Eliminator 24/7, inoltre:
Fume eliminator è stato progettato per offrire una soluzione di aspirazione comoda e portatile in qualsiasi area di lavoro in cui sia necessaria. Questo dispositivo può essere collegato direttamente a una torcia di saldatura o a un ugello di estrazione per aspirare i fumi direttamente dalla fonte.
Il modello Fume Eliminator 840 è dotato di un avvio/arresto manuale, consentendo all'operatore di controllare l'attivazione dell'unità di aspirazione. D'altra parte, il modello Fume Eliminator 841 è dotato di un avvio/arresto automatico che avvia l'unità di aspirazione automaticamente non appena viene avviata la saldatura. Questi modelli sono particolarmente adatti per l'estrazione dei fumi durante le operazioni di saldatura di manutenzione.
Entrambi i modelli vantano bassi costi di manutenzione, rendendoli una scelta efficiente ed economica.